RICORDO BENE LA MIA PRIMA SESSIONE DI COACHING..

 

Non da COACH ma da Coachee, da cliente.


Ore 20.15 di un Giovedì qualsiasi, in palestra per il mio allenamento.


Ricevo una chiamata, dopo aver chiesto informazioni quasi per gioco qualche giorno prima, alla INCoach Academy di Milano.


Rispondo un po’ scocciato, poco tempo da perdere come sempre, ma decido di dare fiducia e concedermi a qualche domanda. Una chiamata di 20 minuti abbondanti con il mio poi futuro Mentor Coach Roberto Ferrario: all’apparenza una chiamata normalissima:

Qualche informazione sul mondo del Mental Coaching e sulla scuola, qualche domanda di routine sulla mia situazione per poi finire nel personale con domandine più specifiche e mirate.

Quello che non sapevo è che, proprio in quell’istante, stavo affrontando la mia prima VERA sessione.

Aver ricevuto da parte di Roberto due semplici ma ben costruite domande mi ha aiutato sin da subito a riflettere sulla mia situazione.

 

Era già chiaro a Roberto dopo la nostra conversazione quale fosse il mio principale bisogno

 

IL BISOGNO DI SVOLTARE.

 

Incredibile come già subito dopo quella semplice chiamata mi sentii più in fiducia, aperto a nuove possibilità, Pronto a RIPARTIRE da ME.

Da quel momento, che ci crediate o meno, per me cambiò tutto.

Pensai...e se ci provassi?

Ci vuole coraggio per mettersi in discussione, più di quanto sembri…

Ci vuole coraggio per uscire dalla propria comoda zona dì comfort 

Tutto quello che è successo in seguito fa parte della mia Storia personale: oggi sono un Coach membro ICF ed aiuto le persone a replicare la mia storia e svoltare definitivamente 

Se la curiosità ti ha portato/a fino a questo punto della lettura, probabilmente, vorrai capire come tutto questo possa centrare con la tua situazione:

Io sono qui per le risposte che vai cercando e facilitare il primo importante passo verso il tuo Cambiamento

Non potrei, oggi in veste di COACH certificato e membro ICF, NON concedere questa possibilità anche a chi mi contatta per dare una svolta alla propria situazione 

PRENOTA LA TUA Prima Sessione di Coaching GRATUITA!

 

Ti basta cliccare qui sotto e lasciarmi il tuo contatto, e-mail e/o telefonico e le tue disponibilità.


Verrai ricontattato in giornata, andando a programmare in base alle tue esigenze e disponibilità il nostro primo incontro